Chat with us, powered by LiveChat
Dispensa

Difficoltà alta

Il vitello

Quali sono i principali tagli, come si cucina. Scopriamo i segreti di una delle carni più pregiate, con una ricetta speciale per valorizzare tutti i suoi tagli.

10 commenti

  • Andrea Barberio ha detto:

    Dispensa molto interessante! Sarebbe ancora piu’ utile con fotografie del piatto per poter valutare la riuscita. Se possibile nelle prossime dispense!

  • Eleonora Pavanetto ha detto:

    Buongiorno Chef, nella ricetta inserita in questa dispensa indica di usare i medaglioni di vitello per fare lo spezzatino. Posso usare anche i classici pezzettini con lo stesso procedimento?
    Grazie!

  • Danilo Capitani ha detto:

    Buongiorno Chef. Come si prepara la salsa al Vespa?

    • Stefania Bellini ha detto:

      Penso che si riferisca al Vespa, un vino bianco prodotto da Bastianich, quindi è la salsa che si ottiene deglassando il fondo di cottura, credo che un qualsiasi vino bianco di buona qualità possa andare bene. Giusto chef?

  • Francesco Gallo ha detto:

    Buongiorno chef , per la colatura di alici che è presente nella ricetta dello spezzatino come si può procedere?

    • Bruno Barbieri ha detto:

      Ciao Francesco,
      intanto bisogna usarla con parsimonia perché ha un sapore molto concentrato e molto forte, sa molto di pesce ed è molto salata Quindi va usata proprio due gocce alla fine, nella salsa, oppure due gocce sul contorno, sull’insalata. Mai cucinarla troppo e mai riconcentrarla ancora di più perché sennò diventa immangiabile. Mi raccomando fai molta attenzione!

  • giovanna desimone ha detto:

    Ciao Chef, che taglio di carne mi consigli di chiedere al macellaio per fare la classica cotoletta alla milanese?

  • lorenzo lorenzo ha detto:

    Lei usa la polvere di capperi chef: come si prepara?

    • Bruno Barbieri ha detto:

      Ciao Lorenzo,
      allora: puoi trovarla pronta in molti negozi specializzati, ma se vuoi farla tu prendi dei capperi sotto sale, li dissali nell’acqua, li asciughi per bene e li metti ad essiccare a 60° per un giorno, un giorno e mezzo. Poi li triti o li passi al cutter e hai fatto!

Lascia un commento

I vostri piatti

[webrr-post-reviews-counter]
[webrr-add-review-button text="Invia il tuo piatto"]
[webrr-reviews target_post=1 reviews_view_type="grid" reviews_view_grid_columns=4 reviews_view_grid_masonry=1 perpage=12 tax terms]