Chat with us, powered by LiveChat
Dispensa

Difficoltà bassa

I consigli per i menù delle feste

Un aspetto importantissimo delle feste natalizie è sicuramente il cibo, che rappresenta al meglio lo spirito della festa: il Natale e il Capodanno, occasioni in cui ci si riunisce in famiglia e con amici per mangiare.

Il cenone della Vigilia inaugura la grande abbuffata delle feste natalizie, poche ore di tempo per smaltire perché incombe il grande pranzo natalizio, a seguire il pranzo di Santo Stefano; qualche giorno di pausa ed è di nuovo festa: il cenone di Capodanno e il pranzo del primo dell’anno.

Un fitto calendario che non ha vincoli e obblighi ma che ci porta spesso a doverci misurare con grandi quesiti culinari: cosa prepariamo? In queste occasioni la cucina casalinga si trova di fronte a un menù, a tanti coperti e a diverse richieste. Scopriamo insieme alcune regole per non trovarci impreparati nella creazione di questi menù.

Per il vostro pranzo di Natale, e non solo, voglio regalarvi una ricetta di un secondo piatto complesso, ma allo stesso tempo semplice nella sua preparazione, un piccione servito con due sapori a contrasto: il tomino grigliato e il cacao della salsa di cottura. Buone Feste!

Lascia un commento

I vostri piatti

[webrr-post-reviews-counter]
[webrr-add-review-button text="Invia il tuo piatto"]
[webrr-reviews target_post=1 reviews_view_type="grid" reviews_view_grid_columns=4 reviews_view_grid_masonry=1 perpage=12 tax terms]