Ragazzi siete pronti per la nuova stagione di 4 Hotel? Siamo arrivati già alla quinta edizione ma l’emozione è tanta come sempre. Questa stagione poi sarà davvero fantastica, vi porterò alla scoperta di posti pazzeschi, partendo dalla mia amata Sicilia.
Attenzione: quest’anno controllerò non solo i topper ma anche cuscini e guanciali!
Che dire, che la sfida tra gli albergatori abbia inizio! L’appuntamento è per giovedì 30 giugno alle 21.15, su Sky Uno e Now Tv! Non mancate!
1 commento
Buongiorno Signor Bruno Barbieri,
Le scrivo in riferimento alla trasmissione 4 Hotel da Lei abilmente condotta. Innanzitutto complimenti per la grande professionalità è una delle mie preferite. Volevo solo suggerire quello che poteva essere una integrazione alle 4 categorie di giudizio quali: la location, la camera, i servizi e il prezzo. Secondo il mio modesto parere sarebbe utile introdurre la categoria FRUIBILITA’, legata alla possibilità di poter usare la struttura anche da parte di persone con handicaps permanenti o solo temporanei, verificando l’abbattimento delle barriere architettoniche compreso gli arredi.
Esiste un Decreto del Ministero dei Lavori Pubblici il n. 236 del 14/06/1989 e s.m.i. con specifiche per le strutture ricettive all’Art. 5.3.
Interessante la puntata svolta in quattro hotel a Verona, dove Lei ha simulato, per mettere alla prova il servizio della struttura, una slogatura in piscina che si è risolta con solo un po di ghiaccio. Ma se da quel momento in poi non avesse potuto appoggiare il piede a terra, con conseguente capacità motoria ridotta, e avrebbe avuto bisogno di spostarsi con un ausilio, quale una sedia a ruote, per completare il Suo soggiorno, l’Hotel sarebbe stato attrezzato?
Ho i miei dubbi, molte strutture non sono ad oggi pronte nonostante quasi tutte siano state ristrutturate se non nuove.
Il Diversamente Abile non può essere considerato sempre una emergenza ed “entrare e uscire dalla porta di servizio”, deve avere pari dignità sociale… come dice la nostra Costituzione all’Art. 3.
Scusi e grazie per la Sua attenzione.
Cordialità e Serenità
fernando bozzani